giovedì 26 novembre 2009

NEW DELHI OR NEWS DAILY?

Beh cari lettori, sono contento che il blog inizia a funzionare e qualsiasi vostro commento lasciato e' oro per uno come me sempre con la testa tra le nuvole.
Oggi mi sono svegliato con un gran mal di testa, chissa' poi perche'in fondo ieri sera non ho esagerato con le bevute , ma ho fatto tardi e devo dire che all'alba i colori di questa citta' sono ancora piu' belli ed intensi. Bisogna stare all'occhio pero` per gli incontri che si possono avere, ad esempio io mi sono trovato praticamente faccia a faccia con un enorme vacca che mi ostacolava il vicolo di casa e non capita tutti i giorni di trovarsi in questa situazione, anche se di "vacche" sul tragitto di casa alle ore piu' assurde della notte si possono incontrare in qualsiasi citta`. Al mio risveglio mi trovo un messaggio depositato in reception dell' hotel che mi invita cordialmente a non cercare di entrare nelle stanze che non siano la mia. Faccio mente locale ma non mi ricordo molto, ma vuoi vedere che ho tentato piu' volte di entrare in altre stanze? Vabbe' inizio la mattinata con un pranzo dando appuntamento al trio de roma nella citta' vecchia ma certamente non mi sarei mai aspettato una colazione a base di cibi cosi speziati e piccanti da farmi venire la nausea. Decido che un tea caldo possa essere sufficiente! Dopo la fantastica colazione ci rechiamo al Red Fort, il palazzo dove viveva e dove riceveva il marhaja e devo dire che non se la passava un cazzo male in quanto al suo interno troviamo vari parchi (Delhi anche se molto caotica e inquinata ha un sacco di verde) e in uno di questi decido di farli una bella pennica. A svegliarmi e' un simpatico scoiattolo in cerca di cibo (e non di una vigorsol come inizialmente avevo pensato)Dopo la visione di questo immenso palazzo decidiamo di visitare li vicino un luogo di culto, ma per arrivarci bisogna letteralmente passare in mezzo alla fiera/mercato piu' importante in questo periodo che riguarda le capre e devo dire che sono animali simpatici ed innocui, ma scacazzano che e` un piacere e non ne ho viste mai cosi tante tutte insieme (saranno state qualche decina di migliaia) non scherzo. Praticamente un' intera strada come corso vittorio emanuele piene di capre e vi lascio immaginare su cosa stessimo camminando (speriamo porti bene).
Le amiche romane intanto ricevono alcune palpate dai padroni delle capre (ma del tutto capibile essendo le poche donne in un mare di capre).
L'arrivo al monumento e' stata una guerra, ma ne e' valsa la pena in quanto li conosco con il mio solito fare una coppia di ragazze olandesi che mi scambiano per una loro cara conoscenza. Mi domando: chissa che avro' mai dell'olandese?
Accetto le mille battutine e proseguo il tour con loro spiegando che io e le altre girls probabilmente gia' da questa sera saremmo partiti in treno alla volta di Jaipur. Una di loro chiede di andare a vedere lo zoo prima di partire, ma io le rispondo che di incontri strani con gli animali per oggi ne ho gia' avuti abbastanza....

4 commenti:

ahpaolo ha detto...

Grande Raffo

Il blog è una figata, leggerò assiduamente; mi raccomando scrivi!

Buon Viaggio

Paolo

zè ha detto...

grande rufus cazzo!

scrivi sempr che mi fai ghignare di brutto,e metti qualche foto ogni tanto.

ti abbraccio fratello.

d.

totti goal ha detto...

Vai Rufus aspetto i racconti su Varanasi..

Tornerai Induista, già lo so.

Respect!

stako ha detto...

Raffo non mollare questo blog, te lo dico perchè quando viaggiai io durai soltanto una manciata di post prima di smettere di trovare il tempo di aggiornarlo e ti assicuro, a posteriori è stato davvero un peccato. Scrivi bene e ci fai ghignare, gli altri commenti lo confermano! Tienici aggiornato sulle tue avventure e continua a farti odiare da tutti noi per l'invidia ;)

Un abbraccio,
Costantino