mercoledì 25 novembre 2009

India




Bene signori apro le danze, nel raccontarvi le avventure del viaggiatore Rufus.
Mercoledi 25 Novembre, sono appena atterrato a Delhi alle ore 06.25 locali dopo un volo allucinante con mille vuoti d'aria, bambini urlanti e neanche una figa seduta di fianco...insomma una tragedia.
In tutta freschezza all'aereoporto di Delhi mi affido ai molteplici consigli che mi hanno dato chi e' stato in India (grazie Cri-Trap-Pino-Conte) e mi prendo uno di quei simpatici taxi prepagati che mi portano a destinazione. Fanculo, strada facendo il taxi si rompe (mi viene da pensare: ma avra' mai passato la revisione?) vabbe` in un modo o nell'altro la prendo bene. Nota positiva almeno non siamo nella stagione delle pioggie ed il clima e' accettabile e trovo l'albergo vicino a quello del gruppetto di romane conosciute al consolato il giorno prima per il visto.
Dormo qualche ora e poi mi viene in mente di contattare un nominativo datomi dal Peg (grazie ancora stra disponibile.....e speriamo in tutti i sensi, dato che trattasi di tipa e quelle che bazzicano qui intorno non mi sembrano il massimo).Risponde al sms: vieni a prendermi all'universita' che usciamo a pranzo insieme? Rispondo ovviamente positivo (tu mi dici cosa devo fare ed io lo faccio) ma mi rendo conto di essere in stra ritardo all'appuntamento e per giunta la tipa mi continua a chiamare. Le chiedo gentilmente di aspettare ancora 5 minuti, anche se in realta' mi trovo in boxer in camera. Penso tra me e me quanto sono stronzo, ma poi mi fiondo a prendere uno di quei simpatici Ape che ho visto in giro. Il guidatore e' uno giovane e simpatico ed inizia a farmi mille domande, mi propina mille sturie, ed io gli chiedo gentilmente di correre il piu' possibile promettendogli una bella mancia perche' gli faccio capire di essere in ritardo per un appuntamento importante.
Ragazzi se sono vivo al mio primo tragitto mi sento fortunato, nel senso che il guidatore e` completamente un folle ed inizia a suonare clacson a cazzo e rischiamo piu' volte di ribaltarci o di fare frontali. Qui in India zero leggi, ti puo' succedere di tutto.
Ad un certo punto costeggiando una strada stretta sento un colpo sul tetto e mi domando che cazzo fosse successo, il guidatore con tranquillita' mi dice che puo' essere stata una scimmia ed io penso: strano non ne ho viste tante in giro, ma tempo di finire di pensare a questo che imbocca una strada con almeno una decina di scimmie ai bordi ed inizio a cacarmi sotto. Provo comunque a fare delle foto ma vengono mosse cazzo e in piu` sono in ritardo quindi gli chiedo di tarellare, non si sa mai, magari veniamo attaccati. Arrivo stranamente all'appuntamento in ritardo, esco a pranzo con la tipa con la quale si innesca subito il classico tiraggio, a ma io ti ho gia' visto etc....fino a quando troviamo amici in comune .....e vabbe'mi viene proprio da dire: ma quanto e' piccolo il mondo.
La giornata prosegue in maniera simpatica e mi porta a visitare una zona universitaria con un parco ed un tempio tutto dismesso e qui mi dice che e' un posto dove vengono i ragazzi indiani a limonare. Immaginavo e dentro di me intanto penso ma noi no? Cosi' giusto perche' ho un vertiginoso calo di salivazione!
Vabbe' no problem stasera mi promette una festa di matrimonio in una farm fuori Delhi stile Bollywood di uno sconosciuto. Le domando se non faranno problemi dato che e' un matrimonio ed io non ho di certo portato l`abito elegante. Lei mi risponde che il concetto di festa qui e' molto aperto e allora le rispondo: ottimo vado a recuperare il vestito in albergo e torno......fine prima parte!

9 commenti:

Macario ha detto...

Beh raffuzzo niente male come primo giorno.

ma perchè mai le scimmie dovrebbero attacarti?

Fa il brav

Matteo ha detto...

grande ruffio

l'adrenalina che ti danno i giri sulle loro api mi manca parecchio

bravo a ricordarti di portare il vestito pettineto

do the brave !

Unknown ha detto...

Cazzo che fikata. La sintesi è il mio dono! Poi mi dici se c'erano spruzzole alla festa? Anche l'idea del blog è ganza.
Bravo

p.s. con le scimmie devi fare finta di nulla e loro si girano dall'altra parte, vai tranquillo

micol ha detto...

Grande Raffo! non sapevo fossi partito per un viaggio around the world!
Io ritorno dai miei lunghi pellegrinaggi in sudamerica e voglio già ripartire!!!
Che figata Delhi!! continua a scrivere così che io intanto ti faccio la copertina del tuo diario di viaggio!

love,
m

Anonimo ha detto...

Ciao Riccioli d'Oro...
fichissimo il blog, ma non sono molto convinta sulla comodita' dello sfondo nero, non so the others, ma a fine testo io ho iniziato a vedere a righe.
Beso,
Lav

Anonimo ha detto...

Grande Rufus

goditi ogni momento e testa sulle spalle.
Ah, non farti fottere dalle scimmie!
n'abbraccio,
Pilonsky

Unknown ha detto...

oh rufus, segnati un po di posticini per me che atterro il 23 dicembre!
grande cazzo!! invidia...

Filo Ramponi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Filo Ramponi ha detto...

Ciao Raffo!grande cazzo!!!baccagliale tutte!!!!anche le scimmie e le capre fanno cmq numero!!!Un abbraccio grande!mi raccomando continua ad aggiornare il blog così ci fai un pò sognare.
Filli